Lampade di sale: creiamo atmosfere rilassanti e purificate

di: Valeria

tempo di lettura:

7 Marzo 2024

1 minuti

Le lampade al sale sono oggetti ornamentali molto particolari, che donano un’atmosfera di energia positiva agli ambienti in cui vengono posizionate. Proprio per questo si trovano spesso in centri benessere e spa.

Dal caratteristico colore ambrato, emettono una luce soffusa, tramite una lampadina ad incandescenza che va a riscaldare e illuminare il sale himalayano di cui sono composte.

Oltre all’aspetto puramente decorativo, si ritiene queste lampade abbiano anche moltissimi benefici.

Innanzitutto sono deumidificatori naturali che assorbono l’umidità in eccesso. Risulta importantissimo accenderle regolarmente per permettere al calore di asciugare l’acqua in eccesso nell’aria. Esse migliorano la qualità dell’aria anche grazie agli ioni negativi emessi che riducono l’inquinamento elettromagnetico.

Queste lampade hanno lo stesso effetto delle grotte di sale utilizzate nell’Haloterapia (dal greco ‘sale’), in quanto eliminano l’effetto di pollini, allergeni e inquinanti… Sono dunque un vero toccasana per bronchi e polmoni.

Il particolare colore rosa-aranciato della loro luce, per gli stessi principi della cromoterapia, rilassa, allenta la tensione nervosa, favorisce la concentrazione e migliora la qualità dell’umore, per questo sono perfette anche nei luoghi di lavoro. 

Ogni lampada è inoltre un pezzo unico, proprio perché ricavata manualmente da blocchi di sale. 

Tu hai già la tua lampada?

Categorie:

articoli correlati

Pilates

Pilates e postura

DI: Maria

Benessere

Flessibilità e salute

DI: Maria

Appuntamenti

L’importanza di mani e polsi

DI: Maria

formazione pilates

Corso insegnanti MATWORK BASE

DI: Maria

Scopri come
praticare